VIDEO2021-11-30T12:49:57+01:00

Webinar PNRR 19 maggio 2021

Webinar “Transizioni” 16 giugno 2021

Intervista a Tiziana Mele, AD di Lundbeck Italia

 

 

“Il contributo che possiamo offrire noi donne è l’approccio metodologico: per necessità, le donne devono gestire contemporaneamente più ambiti, da quello domestico, a quello lavorativo o della vita privata. Questo ci consente di avere una flessibilità, che è una delle caratteristiche, competenze, di approccio e di contesto, necessarie in questo momento”

Intervista a Monica Calamai

 

Le donne della community  hanno un peso specifico per quantità e qualità nei ruoli che rivestono. L’iniziativa è nata dalla necessità di costruire una rete trasversale di donne che consenta confronti, dibattiti, in una parola pensiero, pensiero al femminile, non contaminato da altri elementi che dia un contributo al rilancio della sanità e del Paese intero. Un pensiero per la sanità, il sociale, ma anche la ricerca, il green, la transizione digitale”.

Intervista a Marcella Zappaterra – Regione Emilia Romagna

“In una fase come questa c’è bisogno delle donne per cambiare in meglio e modernizzare il Paese.

Le vecchie visioni del mondo devono essere superate e per questo le donne sono il soggetto nuovo che può fare la differenza. Sanno giocarsela meglio degli uomini ma con gli uomini vogliono fare un nuovo patto, una nuova alleanza per cambiare il mondo. La community deve servire a rafforzare nelle donne la consapevolezza del loro ruolo di protagoniste e a dare loro gli strumenti per realizzarlo.”

Lavori del Board – webinar di condivisione delle idee di cambiamento della Sanità italiana, 17 settembre 2021

Avvio della 1^ convention operativa di Protagoniste, Bologna – Rizzoli 16 settembre 2021

Torna in cima